Bilancio di Sostenibilità 2021

* Il perimetro di analisi del dato corrisponde al numero delle aziende censite nel 2020 per il requisito certificazione GFSI (BRC, IFS e FSSC 22000). ** Il perimetro di analisi del dato corrisponde al numero di aziende fornitrici di prodotti food preconfezionati a marchio Esselunga censite nel 2021 per il requisito certificazione GFSI (BRC, IFS e FSSC 22000). *** I valori non includono i dati del reparto drogheria relativi agli anni 2018 e 2019 in quanto non disponibili. 2.6 OBIETTIVI E KPI AL 2025 OBIETTIVO 2025 KPI u.m. 2018 2019 2020 2021 2025 SICUREZZA ALIMENTARE 100% degli stabilimenti produttivi e dei magazzini certificati FSSC 22000 Percentuale degli stabilimenti produttivi certificati FSSC 22000 % 100% 100% 100% 100% 100% Percentuale dei magazzini certificati FSSC 22000 % 0% 0% 0% 13% 100% 100% dei fornitori di prodotti preconfezionati a marchio Esselunga certificati GFSI Percentuale dei fornitori di prodotti preconfezionati a marchio Esselunga certificati GFSI % n.d. n.d. 74%* 75%** 100% EDUCAZIONE ALIMENTARE Promozione dell’educazione alimentare attraverso iniziative di comunicazione e incrementando di oltre il 50% il numero di prodotti venduti delle linee Equilibrio, BIO e CheJoy Percentuale di incremento dei prodotti venduti delle linee Equilibrio, BIO e CheJoy rispetto al 2018 % n.a. +11% +21% +14% >50% INNOVAZIONE Lancio di oltre 1.500 prodotti e rivisitazione di oltre 250 ricette per migliorare e bilanciare le caratteristiche nutrizionali dei prodotti a marchio Esselunga Numero di ricette rivisitate a partire dal 2018 n° 0 7 16 70 >250 Numero di prodotti nuovi o rivisitati a partire dal 2018*** n° 142 361 878 1.123 >1.500 TRASPARENZA Informazioni nutrizionali sul prodotto, sul processo produttivo e consigli su consumo e preparazione disponibili attraverso l’APP Esselunga e mediante un codice visibile su tutti i prodotti a marchio Percentuale di prodotti a marchio Esselunga per cui le informazioni sono disponibili attraverso l’APP % Il progetto risulta attualmente in fase di avviamento e non ancora oggetto di rendicontazione 100% ESSELUNGA 57 2. CLIENTI

RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy