UNA PASSIONE DA NUTRIRE Un’ulteriore iniziativa volta a comunicare i principi fondamentali della corretta alimentazione è rappresentata da “Una passione da nutrire” in collaborazione con SINU – Società Italiana di Nutrizione Umana e la FIGC Divisione Calcio Femminile, di cui l’Azienda è premium partner. Con questa iniziativa è stato possibile sensibilizzare al rispetto di un’alimentazione sana tramite l’utilizzo del linguaggio calcistico in cui le funzioni tattiche di ogni reparto sono state associate alle funzioni dei cibi principali della dieta mediterranea: a “proteggere il risultato” in porta e in difesa agrumi, pomodori e broccoli, a “costruire gioco” a centrocampo pesce e legumi, a “segnare” in attacco l’olio, ecc. CONSUMERLAB Esselunga è stata main sponsor dell’evento “Future Respect – Imprese sostenibili, pratiche a confronto”. In questa occasione, l’Azienda ha raccontato la propria esperienza nel tramutare tematiche come l’importanza dell’adozione di una dieta equilibrata e l’educazione ad una corretta alimentazione in iniziative concrete. TUTTI A TAVOLA! All’interno dell’iniziativa più ampia “Amici di Scuola”, Esselunga ha proposto il progetto “Tutti a tavola!" focalizzato sul tema della sana e corretta alimentazione e dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Tramite forme comunicative giocose finalizzate alla didattica si è fatto scoprire a studenti e insegnanti l’importanza della piramide alimentare della dieta mediterranea. Gli studenti hanno così imparato che, in un’alimentazione equilibrata, c’è spazio per tutte le tipologie di cibi, se consumate nella giusta quantità, e hanno appreso la modalità per elaborare una perfetta lista della spesa, scoprendo tante curiosità da condividere in famiglia. ESSELUNGA 49 2. CLIENTI
RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy