Bilancio di Sostenibilità 2021

Esselunga sviluppa proposte commerciali e piani di comunicazione con l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere scelte alimentari consapevoli. Tra le iniziative più importanti vi è la creazione delle linee di prodotti a marchio Naturama, BIO, Equilibrio e CheJoy. 2.4 EDUCAZIONE ALIMENTARE BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2021 46 Rappresenta la risposta che Esselunga ha voluto dare alle esigenze alimentari specifiche dei bambini a partire dai 4 anni. Infatti, le materie prime sono di elevata qualità, non vengono utilizzati aromi o coloranti artificiali e, dove possibile, si predilige l’origine biologica delle materie prime. Lanciata nel 2013, è una linea di prodotti che risponde alle esigenze salutistiche dei consumatori e presenta dei claim nutrizionali (ricco/fonte di fibre, ridotto contenuto di sale, senza lattosio, ecc.). La linea, che conta 140 referenze, guarda anche alle esigenze peculiari di alcune tipologie di consumatori, quali i celiaci, con i prodotti senza glutine, certificati e rimborsabili. Con oltre 420 prodotti tra frutta, verdura, produzioni casearie e prodotti confezionati, è la linea creata ad hoc, già nel 1999, per la promozione dei prodotti biologici. Un cibo sano che rispetta anche la biodiversità e i naturali processi di produzione, senza l’uso di prodotti chimici. Con oltre 270 referenze, è composta da prodotti alimentari freschi a filiera controllata e valorizza la sicurezza alimentare, il benessere animale e il rispetto per l’ambiente per offrire solo ciò che è naturalmente buono.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy