Bilancio di Sostenibilità 2021

pelle. È stato infatti organizzato un webinar insieme al prof. Antonino di Pietro (fondatore e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis) focalizzato sulla prevenzione e sulla corretta protezione della pelle durante l’esposizione solare. LILT – EDUCARE ALLA SALUTE Nel mese della prevenzione del tumore al seno, eb® Profumerie ha sostenuto l’associazione LILT e la campagna Nastro Rosa. L’ambulatorio mobile della LILT è stato posizionato presso il negozio di Vimercate ed è stato organizzato un webinar sulla prevenzione del tumore al seno, tenuto dalla dott.ssa senologa Catherine Depretto. LE INIZIATIVE DI eb® PROFUMERIE INDIFESA eb® Profumerie ha sostenuto il progetto “Indifesa” di Terre des Hommes per aiutare le giovani mamme in situazioni di difficoltà e prevenire e contrastare la violenza e le discriminazioni di genere. Nel corso dell’iniziativa sono stati organizzati due webinar tenuti da Rossella Migliaccio, dedicati alle future mamme e alle neomamme. SALUTE ALLO SPECCHIO eb® Profumerie ha promosso “Salute allo Specchio” con un’attività di sensibilizzazione sui tumori della LUISA BRUZZOLO DIRETTORE OPERATIVO LILT MILANO MONZA BRIANZA #INTERVISTA A È stato semplice coniugare il pilastro della “Comunità” di Esselunga con l’attività di educazione alla salute e alla prevenzione di LILT. In occasione della campagna Nastro Rosa, che si celebra ogni anno ad ottobre in tutto il mondo per sensibilizzare la popolazione ed in particolare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, LILT Milano ha trovato un partner sensibile ed efficace in eb® Profumerie. Grazie alle risorse messe a disposizione dal Gruppo, LILT Milano ha organizzato un webinar sul tema della prevenzione del tumore al seno aperto a tutte le clienti. A seguito del webinar sono state offerte oltre 50 visite senologiche alle clienti presso la sede di Vimercate, con l’utilizzo dello Spazio LILT Mobile, l’ambulatorio a quattro ruote specializzato nella prevenzione oncologica. A tutte le dipendenti di eb® Profumerie sono state inoltre distribuite brochure dedicate alla prevenzione del tumore al seno e le spille “Pink Ribbon” della campagna. Dato il gradimento che l’ambulatorio mobile della LILT ha riscosso tra le dipendenti e le clienti, Esselunga ha deciso di estendere l’attività di diagnosi precoce ai dipendenti di Esselunga presso la sede di Pioltello, con l’organizzazione di sei tappe e la realizzazione di oltre 250 visite. Una collaborazione che permette di diffondere la cultura della prevenzione oncologica e l’importanza di corretti e sani stili di vita e, al tempo stesso, sostiene l’attività di LILT sul territorio. BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2021 144

RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy