Bilancio di Sostenibilità 2021

MUSE TRENTO Il MUSE - Museo delle Scienze di Trento ha inaugurato la Galleria della Sostenibilità, uno spazio interamente dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030 dell’ONU. Su una superfice di 400 m2 si raccontano i temi della sostenibilità attraverso un percorso espositivo che rende consapevole il pubblico della necessità di passare dalla teoria all’azione. Fino al 2023 sarà possibile visitare anche l’installazione di Esselunga con il tavolo dedicato all’economia circolare che ispira e guida le attività dell’Azienda. Arte del pane, filiera corta, donazioni e gestione degli sprechi sono alcuni dei temi che sarà possibile approfondire durante la visita. MURALE DAVIDE ASTORI In collaborazione con Cure2Children Onlus e il Comune di Firenze, Esselunga ha contribuito alla realizzazione, da parte dell’artista Giulio Rosk, del murale per ricordare Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso nel marzo 2018. SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE L’attività sportiva è direttamente legata all’attenzione per la sana e corretta alimentazione che Esselunga promuove sia nell’offerta ai clienti che nell’ideazione di iniziative speciali. OLIMPIADI TOKYO 2020 Esselunga è stata official partner dell’Italia Team e official supplier di Casa Italia ai Giochi della XXXII Olimpiade che si sono tenuti dal 23 luglio all’8 agosto 2021 a Tokyo. Esselunga ha anche ospitato alcuni atleti in sei negozi proponendo attività di coinvolgimento dei clienti. AC MONZA CALCIO Esselunga è stata sponsor del Monza Calcio anche nel 2021. La collaborazione è stata arricchita con la creazione di un album di figurine omaggiato a oltre 15.000 bambini (tra i 6 e i 10 anni) della città e provincia di Monza. Inoltre, Esselunga ha sponsorizzato i Summer Camp con la fornitura di bag CheJoy contenenti merende sane per bambini. DIVISIONE CALCIO FEMMINILE FIGC Esselunga è stata Premium Partner del Campionato di Serie A e ha collaborato a progetti di impronta sociale nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana 2021 relativi alla corretta alimentazione, all’adozione di uno stile di vita sano e volto al movimento e all’empowerment femminile. In particolare, Esselunga è stata promotrice della campagna di comunicazione #unapassionedanutrire, un progetto di FIGC con la collaborazione scientifica della SINU (Società Italiana Nutrizione Umana) che, utilizzando il linguaggio calcistico, divulga i principi della sana e corretta alimentazione. ESSELUNGA 141 6. COMUNITÀ

RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy