Bilancio di Sostenibilità 2021

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2021 134 FIABADAY Domenica 3 ottobre 2021 si è svolta a Roma la XIX edizione del FIABADAY – Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche. La campagna di sensibilizzazione, sponsorizzata anche da Esselunga, ha promosso l’importanza di una cultura improntata all’accessibilità per tutte le persone in egual misura e, per l’occasione, sono state distribuite 2.000 sacche con prodotti CheJoy e la brochure “Impariamo a mangiare bene”. KIT PER LE NEOMAMME Esselunga, grazie alla collaborazione con la Fondazione Buzzi, ha distribuito nel 2021 Kit dedicati alle neomamme contenenti sia prodotti di prima infanzia (saponi, creme e salviette) che articoli pensati per la cura della mamma, con un omaggio speciale: un anno di home delivery, grazie al quale Esselunga consegnerà la spesa a casa gratuitamente a tutte le mamme che lo riceveranno. 229.586 € INVESTITI 2.800 KIT DISTRIBUITI PUNTO LUCE Esselunga ha contribuito ai lavori di ristrutturazione e ampliamento dei locali del nuovo Punto Luce Save The Children di Genova Sestri Ponente. Gli interventi realizzati hanno reso ancora più accogliente la struttura che offre gratuitamente la possibilità di partecipare ad attività culturali, ricreative e sportive che rappresentano per i bambini e gli adolescenti occasioni di crescita e confronto fondamentali per stimolare la creatività, rafforzare l’apprendimento, esplorare le proprie attitudini e riconoscere i propri talenti. Oltre agli spazi per i bambini la struttura si compone anche di uno Spazio Mamme dedicato ai bambini più piccoli (fascia di età 0-5 anni) e ai loro genitori.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy