Bilancio di Sostenibilità 2019

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2019 57 3. ECCELLENZA E INNOVAZIONE DI PRODOTTO E SERVIZIO Il successo di Esselunga dipende principalmente dai prodotti che vende : per questo, la qualità e la sicurezza dei prodotti rappresentano un fondamento imprescindibile dell’o ff erta commerciale. Impegnata a garantire la massima convenienza con i prezzi più competitivi sul mercato, Esselunga è consapevole che senza qualità non può esistere soddisfazione per il cliente . La politica sui prodotti di Esselunga si basa infatti sull'impegno in tutte le fasi della filiera ed è guidata da una crescente domanda di trasparenza e tracciabilità. Per garantire il presidio costante dei processi produttivi e di approvvigionamento lungo tutta la filiera, l’Azienda, già dai primi anni ‘80, si è dotata di una Direzione Assicurazione Qualità composta oggi da 50 risorse specializzate nella gestione di tutti gli aspetti relativi alla qualità e alle tematiche della sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti : biologi, agronomi, tecnologi e veterinari che garantiscono il mantenimento dei più alti standard di qualità e sicurezza alimentare. Il presidio di Esselunga si declina su più livelli : • tutti i FORNITORI IN INGRESSO sono qualificati attraverso un processo che prevede analisi approfondite e, per i fornitori di 3.1 SICUREZZA ALIMENTARE prodotti a marchio, ispezioni presso gli stabilimenti (per maggiori informazioni si veda il capitolo “Fornitori”); • tutti i FORNITORI DI PRODOTTI a marchio, come anche gli stabilimenti di produzione di proprietà, sono oggetto di un intenso programma di audit , di una verifica analitica e sensoriale dei prodotti, così da mantenere la conformità ai rigorosi standard Esselunga (per maggiori informazioni si veda il capitolo “Fornitori”) e ai capitolati di acquisto; • tutti i NEGOZI sono periodicamente ispezionati al fine di garantire il rispetto delle buone pratiche di igiene. GARANTIAMO LA QUALITÀ E LA SICUREZZA DI CIÒ CHE VENDIAMO.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy