Bilancio di Sostenibilità 2019
54 ESSELUNGA LINEE GUIDA E STRATEGIA PORRE IL CLIENTE AL CENTRO DEL NOSTRO MODELLO DI BUSINESS PROPONENDO PRODOTTI E SERVIZI CHE NE MIGLIORINO LA QUALITÀ DELLA VITA. Fin dai primi anni ‘70 e prima che l’attenzione alla genuinità e alla sicurezza dei prodotti si di ff ondesse tra i consumatori, Esselunga aveva intuito l’importanza della naturalità come garanzia di qualità e gusto. Oggi, come allora, i clienti entrano nei negozi Esselunga, a ffi dandosi ai prodotti che l’Azienda, in quanto food company, seleziona e produce. La tutela e la soddisfazione del consumatore sono da sempre obiettivi prioritari. Esselunga è consapevole del proprio ruolo nella vita dei consumatori e si impegna a contribuire positivamente alle loro abitudini alimentari, promuovendo prodotti di qualità e uno stile di vita sano ed equilibrato . L’attenzione alla scelta delle materie prime , il miglioramento dell’e ffi cienza e dell’e ffi cacia dei processi , sia negli ambiti produttivi sia in quelli distributivi, nonché la propensione all’innovazione , non solo tecnologica ma anche di prodotto, sono aspetti che consentono di o ff rire al cliente prodotti eccellenti a prezzi competitivi .
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