Bilancio di Sostenibilità 2019
44 ESSELUNGA Il processo di mappatura ha portato all’identificazione di circa 70 temi di potenziale rilievo per il Gruppo; di questi il team interno ha selezionato i 32 aspetti più significativi sulla base del proprio giudizio professionale da sottoporre alla valutazione del top management aziendale. Durante la fase di assessment interno sono stati identificati anche 5 aspetti considerati prerequisiti alla base del modello di sostenibilità di Esselunga , che pertanto non sono stati sottoposti a ulteriori analisi di rilevanza: • LA CREAZIONE DI VALORE ECONOMICO NEL LUNGO PERIODO ; • LA SODDISFAZIONE E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE ; • L’ADOZIONE DI UN MODELLO DI GOVERNANCE EFFICACE ; • LA CONFORMITÀ NORMATIVA, L’ANTICORRUZIONE E LA TUTELA DELLA PRIVACY ; • L’ORIENTAMENTO DEL BUSINESS VERSO UN MODELLO DI INNOVAZIONE APERTO E PRONTO A RISPONDERE PROATTIVAMENTE AGLI STIMOLI DEL MERCATO . Sono state quindi condotte 17 interviste con il management dell’Azienda a cui è stato chiesto di valutare i temi proposti su una scala di priorità, da 1 a 5, in funzione dell’impatto economico-finanziario, reputazionale e operativo, mentre la prospettiva esterna è stata indagata richiedendo un giudizio critico al management stesso in quanto direttamente in contatto con gli stakeholder chiave di Esselunga.
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy