Bilancio di Sostenibilità 2019

26 ESSELUNGA 1.5 OLTRE IL SUPERMERCATO 1.5.1 BAR ATLANTIC Esselunga ha integrato la propria o ff erta food con l’apertura, all’interno di alcuni negozi, dei Bar Atlantic . I 95 Bar Atlantic, disegnati in principio da Vico Magistretti , architetto e designer milanese, rappresentano oggi una realtà consolidata nel panorama della ristorazione in forte espansione e tra le prime in Italia nel suo settore, con circa nove milioni di clienti ogni anno. I Bar Atlantic non sono semplici bar, ma o ff rono un servizio di ristorazione completa: prime colazioni, pranzi, aperitivi , secondo ricette a base di ingredienti selezionati e che provengono direttamente dai supermercati Esselunga. La scelta è molto ampia: i primi e i secondi, la panineria, le insalate, le macedonie, le torte, le spremute di frutta fresca e tante altre specialità preparate al momento e un menu in continuo rinnovamento, attento anche ai trend. Per i Bar Atlantic l’innovazione è anche l’utilizzo di supporti digitali per ridurre gli sprechi: per questo nel nuovo format dei bar, disegnato dallo studio di architettura AB Rogers Design , sono presenti totem digitali che consentono ai clienti di visualizzare tutti i piatti disponibili e prenotare quelli desiderati: la loro preparazione avviene sul momento e sono serviti al cliente con un sistema a chiamata. Non solo ristorazione, ma anche CO-WORKING : nel 2019 nasce la partnership con NIBOL che o ff re ai clienti la possibilità di prenotare tramite un’applicazione un tavolo per lavorare da soli o in gruppo, presso locali selezionati per tranquillità, ambiente confortevole e presenza di Wi-Fi . Il progetto pilota è iniziato nel bar di Milano Famagosta, ma a seguito del successo dell’iniziativa, nel corso dell’anno si è esteso anche ai bar di Pioltello, Brescia Triumplina e ai bar di Milano Porta Nuova e di Milano A ff ori. Un luogo di ritrovo, ma anche un ristorante in una nuova concezione di vivere il supermarket anche durante la pausa pranzo

RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy