Bilancio di Sostenibilità 2019
204 ESSELUNGA Supportare la ricerca scientifica per identificare il ruolo fondamentale di un’alimentazione e di stili di vita sani e potenziare gli interventi di prevenzione primaria con progetti di educazione alimentare : sono questi gli obiettivi che l’INT condivide con Esselunga e l’impegno che insieme hanno deciso di portare avanti per contribuire a garantire il diritto alla salute di tutti. Una partnership della durata di due anni che si sviluppa in modo concreto con la donazione di un milione di euro , da destinare ad attività e progetti di ricerca scientifica condotti dall’Istituto. Con la collaborazione dell’INT e insieme a Madegus S.r.l. – Maestri del Gusto è stata realizzata 7.4 SOLIDARIETÀ da Esselunga la brochure “Impariamo a mangiare bene”, dedicata a frutta e verdura. Genitori e bambini hanno scoperto in maniera divertente che, variando spesso il colore e la tipologia di frutta e verdura a tavola, la dieta diventa più equilibrata. Ma non solo: consigli per la conservazione a casa e curiosità sull’origine e le caratteristiche dei prodotti accompagnano ricette facili e gustose da realizzare. COLLABORAZIONE CON L’ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI (INT) Dal 2018 Esselunga è main sponsor della SQUADRA CALCISTICA NAZIONALE ITALIANA CANTANTI , i cui eventi sono tutti a scopo benefico e finalizzati alla raccolta di fondi per la ricerca scientifica e medica. NAZIONALE ITALIANA CANTANTI Nel 2019 Esselunga ha sponsorizzato diverse attività tra le quali la Partita del Cuore , con un contributo pari a 286.000 euro. Il ricavato dell’evento è stato devoluto a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e di Telethon.
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy