Bilancio di Sostenibilità 2019

202 ESSELUNGA Nell’ambito della sponsorizzazione del TEMPO DELLE DONNE , la festa- festival del Corriere della Sera, Esselunga ha promosso due tipologie di laboratori per bambini dedicati alla frutta e verdura realizzati a cura di Reggio Children 2 : • VERDURE COME PENNELLI : attraverso i cinque sensi i bambini hanno scoperto le qualità del mondo vegetale, esplorando le di ff erenti forme degli ortaggi e poi si sono lanciati a elaborare oggetti creativi e ricette di profumi naturali; • TI MANGIO E NON TI SCARTO : un atelier dedicato al riuso di ciò che la natura ci o ff re e che l’uomo tende a scartare. Tra i cibi scelti, frutta e verdura per conoscerne le diverse IL TEMPO DELLE DONNE qualità e sperimentare insieme composizioni e possibili trasformazioni. Sempre nel contesto del festival, Esselunga ha promosso l’inchiesta “Tutto intorno al cibo” con scrittori, scienziati ed esperti del settore ed è intervenuta nella conversazione su “Food and storytelling”. 5 LABORATORI ORGANIZZATI 120 BAMBINI PARTECIPANTI 2 Centro internazionale per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini e delle bambine. Nasce per valorizzare e ra ff orzare l’esperienza delle scuole e dei nidi d’infanzia comunali di Reggio Emilia, conosciuta in Italia e nel mondo come Reggio Emilia Approach®.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy