Bilancio di Sostenibilità 2019

110 ESSELUNGA LINEE GUIDA E STRATEGIA CONSIDERARE L'AMBIENTE, LA LOTTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI E LA CRESCITA SOSTENIBILE COME FATTORI STRATEGICI NELL'ESERCIZIO E NELLO SVILUPPO DELLE NOSTRE ATTIVITÀ. Esselunga è consapevole che le attività di produzione e distribuzione di beni determinano degli impatti sull’ambiente e per questo investe risorse per migliorare le proprie prestazioni. Per poter definire delle strategie di azione e ffi caci, l’Azienda ha intrapreso un percorso di ascolto dei propri dipendenti coinvolti nella gestione degli aspetti ambientali organizzando tutte le azioni compiute, o in corso, nei tre pilastri fondanti IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER UNA POTENZA INSTALLATA TOTALE PARI A 5.800 kWp 46 DEI NEGOZI CON IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE A LED 62% DEI NEGOZI CON PROGRAMMAZIONE ORARIA DELL’ILLUMINAZIONE 93% DI PLASTICA RICICLATA rPET UTILIZZATA (7% DEL TOTALE DEI MATERIALI) 1.020 t DI MATERIALE PLASTICO RISPETTO AL 2017 -560 t DI BIOPLASTICHE COMPOSTABILI UTILIZZATE NEL 2019 348 t Energia, sprechi e packaging sono temi sui quali cerchiamo soluzioni sostenibili quotidianamente la politica ambientale: il climate change, la gestione degli sprechi e il packaging.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy