Bilancio di Sostenibilità 2019

104 ESSELUNGA PREMI CONSEGUITI • TOP EMPLOYER ITALIA 2018 , 2019 e 2020 assegnato da Top Employers Institute • BEST EMPLOYER BRAND ON LINKEDIN 2019 : 1° posto nella categoria “Aziende con 3.000/10.000 dipendenti presenti su LinkedIn”, assegnato da LinkedIn • HR INNOVATION AWARDS 2019 : nella categoria “Recruiting”, assegnato dall’Osservatorio HR Innovation Practice della Business School MIP Politecnico di Milano • ITALY’S MOST ATTRACTIVE EMPLOYERS FOR YOUNG PROFESSIONALS 2019 : 3° posto nella categoria “Retail”, assegnato da Universum • PREMIO PER LE BUONE PRATICHE messe in atto nell’ambito del programma Workplace Health Promotion, conferito dall’Agenzia di Tutela della Salute della Regione Lombardia dal 2014 al 2019 • PREMIO “STAND OUT WOMAN AWARD” 2018 quale riconoscimento dell’impegno di Esselunga nel sociale 160.000 FOLLOWER CHE SEGUONO LA COMUNICAZIONE DI ESSELUNGA IN QUALITÀ DI EMPLOYER SULLA PAGINA LINKEDIN ESSELUNGA 140.000 CANDIDATI SUL SITO ESSELUNGAJOB NEL 2019 3% ENGAGEMENT RATE (TASSO DI INTERESSE E DI INTERAZIONE DEGLI UTENTI SU LINKEDIN) Per raccontarsi all’esterno e comunicare in maniera e ffi cace le opportunità di lavoro, Esselunga ha deciso di dare voce direttamente alle proprie persone, che quotidianamente vivono la realtà aziendale. Sono oltre 100 i testimonial che raccontano la propria storia all’interno del portale Esselungajob.it e nelle pagine LinkedIn e Facebook . L’impegno dell’Azienda è confermato dagli importanti risultati conseguiti nel corso dell’anno: Attrarre i migliori talenti significa anche saper o ff rire al candidato un’esperienza distintiva e allineata alle esigenze delle nuove generazioni . Nel corso del 2019 è stato avviato un progetto di digitalizzazione che, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative applicate alla video intervista, ha reso il colloquio di selezione più veloce, e ffi ciente e attrattivo. La nuova modalità facilita l’organizzazione logistica dei diversi step di selezione, superando i limiti geografici. Esselunga è molto attenta anche a mantenere radici nelle comunità in cui opera, impegnandosi nell’organizzazione di eventi sul territorio (Job Day e Recruiting Day) finalizzati alla ricerca di personale per la rete vendita, che permettono ai candidati di sostenere i colloqui senza dover e ff ettuare importanti spostamenti. Nel 2019 sono stati organizzati Job Day nelle città di Pistoia, Saronno, Firenze, Bergamo, Torino, Milano, Genova, Mantova e Vicenza.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy