Bilancio di Sostenibilità 2019
102 ESSELUNGA Esselunga ritiene che la capacità di attrarre e trattenere i migliori talenti sia determinante per creare valore nel lungo periodo . L’attività di employer branding diventa quindi uno strumento per veicolare l’identità e l’immagine dell’Azienda, al fine di attrarre i migliori candidati esterni e fidelizzare le risorse interne più talentuose, rendendo Esselunga un luogo di lavoro da scegliere e apprezzare ogni giorno. L’impegno dell’Azienda è sintetizzato nel claim “Esselungajob - Valore al tuo lavoro” , che esprime una realtà solida, in continua crescita e che 4.5 EMPLOYER OF CHOICE investe nello sviluppo delle persone coltivando il loro talento. Esselunga monitora costantemente la percezione della propria attrattività sul mercato del lavoro tramite specifici strumenti sui social media e attraverso la raccolta di feedback dai candidati. I canali attivati per attrarre e ingaggiare le risorse sono molteplici. Il punto di contatto principale è il sito Esselungajob, ma altri canali sono costituiti dalle pagine LinkedIn e Facebook Esselungajob, dalle campagne di advertising o ff line e on line, dalle attività di media relation e ff ettuate tramite l’U ffi cio Stampa e dalle collaborazioni con importanti società di selezione del personale. 4.5.1 CERCHIAMO E PREMIAMO IL TALENTO Valorizziamo le nostre persone e investiamo in progetti a lungo termine per generare sempre più fiducia nel domani Assegnazione del premio BEST EMPLOYER BRAND ON LINKEDIN 2019 ritirato da Daniele Del Gobbo, Laura Grossi e Luca Lattuada
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